Ing. Gennaro Di Lauro
Laureato con lode nel 2003 in Ingegneria Civile, indirizzo strutture.
Ha conseguito il Dottorato di Ricerca in “Consolidamento e adeguamento strutturale” presso il Dipartimento di Ingegneria Civile dell’Università degli Studi di Napoli collaborando ad importanti progetti di ricerca per la riduzione del rischio sismico mediante tecnologie innovative e partecipando alla didattica per gli insegnamenti afferenti i settori dell’ingegneria strutturale e sismica.
In ambito scientifico si occupa di problemi relativi all’ingegneria sismica con particolare attenzione all’analisi di vulnerabilità di edifici esistenti e all’utilizzo di tecnologie innovative come l’isolamento sismico alla base e l’impiego di dispositivi integrativi con dissipazione energetica.
E' autore/coautore di diverse pubblicazioni scientifiche diffuse su rivista e in convegni internazionali.
Si è specializzato nell’utilizzo di materiali speciali come le leghe di alluminio e i compositi fibrorinforzati. Numerose sono le esperienze professionali nell’utilizzo di codici normativi esteri.
Ha svolto incarichi di progettazione e direzione lavori di sistemi edilizi complessi e ha partecipato a progetti di adeguamento sismico di edifici pubblici e privati anche in ambito internazionale.