Bishkek, Kyrgyzstan | Kick-off Meeting per nuovo incarico internazionale.
Si è svolto a Bishkek, capitale del Kyrgyzstan, il meeting iniziale per il nuovo incarico estero aggiudicato alla Joint Venture formata da Aires Ingegneria e ALL Ingegneria (Ancona).
Il progetto "Urban Development Project" (UDP) ha come obiettivi l’incremento della qualità dei servizi pubblici e progetti pilota di efficienza energetica ed adeguamento sismico per scuole ed asili, situati nelle due città pilota Balykchy e Toktogul in Kirghizistan.
Il Progetto, sviluppato col patrocinio del Governo e con fondi della Banca Mondiale, è stato predisposto dall’Agenzia kirghisa ARIS (Agentstvo Razvitiya I Investirovanya Soobschtv Kyrgyzkoi Respubliki) che è stata responsabile della preparazione, del coordinamento, del project management e dell’implementazione del Progetto.
L’incarico prevede servizi di ingegneria per la progettazione degli interventi su 6 edifici (4 scuole e 2 asili) costruiti tra gli anni ’50 e ’80. Il processo progettuale oggetto del servizio include fasi successive di approfondimento: studi di fattibilità, progetti definitivi e progetti esecutivi.