30 i partecipanti, oltre 20 le Istituzioni intervenute, 12 i Paesi rappresentati dal corpo diplomatico presente: sono questi i numeri della Presentazione del I Rapporto sulla presenza delle società di ingegneria elaborato dall'OICE, che si è svolta a Roma il 4 novembre presso l’ICE.
Dopo l’introduzione del Presidente OICE Patrizia Lotti e del Direttore Generale dell’ICE, Roberto Luongo, sono stati il Vicepresidente OICE per l’internazionalizzazione Alfredo Ingletti e Giuseppe Pedeliento dell’Università di Bergamo a presentare il Rapporto.
Aires Ingegneria, al fianco di primarie società italiane di ingegneria e architettura quali D'Appolonia, Politecnica ed IRD Engineering, è tra gli invitati alla manifestazione a testimoniare come anche società di dimensioni non considerevoli, siano in grado di competere sui mercati internazionali, grazie anche alle competenze specifiche in determinati settori (in particolare per Aires Ingegneria nel settore dell’Ingegneria Sismica e nella valutazione di vulnerabilità di edifici esistenti).
In particolare l'ing. Gianfranco Laezza racconta l'esperienza estera in Bhutan della Joint Venture formata da AIRES Ingegneria e ALL Ingegneria (Ancona).